VANDALISMO
Varese, Marconi imbrattata: insulti ai napoletani
Offese vergognose sui muri della scuola primaria di Bizzozero all’indomani della vittoria dello scudetto

Sconcerto a Bizzozero questa mattina, venerdì 5 maggio, quando i bambini si sono svegliati trovando i muri della scuola primaria Marconi imbrattati di insulti diretti ai napoletani, un gesto vigliacco che arriva all’indomani della vittoria dello scudetto da parte del Napoli. Qualcuno ha scritto a grandi lettere offese pesanti.
«UNA VERGOGNA»
Dura la condanna da parte di tutti, tra cui Matteo Capriolo, consigliere comunale di Varese del PD, che afferma: «quanto avvenuto è una vergogna che non rappresenta la nostra città. Violenza, squadrismo e oggi vandalismo, per giunta sulle mura della nostra scuola rappresentano un’assoluta vergogna. Ferma condanna e solidarietà ai tifosi napoletani che non hanno potuto festeggiare un momento importante come meritavano e a tutto il quartiere di Bizzozero che vede imbrattata la scuola Marconi, patrimonio di tutti».
L’INTERVENTO DI TERZIROLI
Indignato anche Giuseppe Terziroli, assessore comunale negli anni ‘80: «Mi auguro che il comune invii al più presto una squadra in grado di cancellare tali scritte».
© Riproduzione Riservata