LA TRASMISSIONE
Failla concede il bis all’Eredità
Il ventunenne studente varesino vince la seconda puntata consecutiva del programma su Rai Uno e intasca altri 100mila euro

E due! Il ventunenne varesino Matteo Failla concede il bis e sbanca di nuovo dell’Eredità, il quiz di Raiuno presentato da Carlo Conti.
Il giovane musicista di Avigno, che studia al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como e ha una spiccata passione per l’opera, s’è ripetuto anche nella serata di oggi, martedì 17 aprile, dopo aver vinto 90mila euro nella puntata di ieri.
Oggi, passato indenne dal gioco a eliminazione, Matteo ha superato anche gli scogli del “triello” - anche grazie alle sue due agguerrite concorrenti, Lorenza e Cristina, che sono inciampate sulla definizione della statuetta dell’Oscar data da Jimmy Kimmel («l’uomo perfetto») - e il duello finale, proprio con la clarinettista siciliana Crstina, sino ad approdare alla Ghigliottina, con un montepremi di 200mila euro, dimezzato per scoprire la parola chiave. E qui, il capolavoro in pochi secondo: con le parole Bel, Rana, Dare, Cavallo e Suarez, ecco la “chiave” Morso. E il bottino sale a 190mila euro in sole due serate. Impresa da campione.
Domani sera, dalle ore 18.45, sempre su Rai Uno, terza sfida alla sorte e ai giochi di parole. Puntando al tris.
© Riproduzione Riservata