RAIUNO
Matteo da Avigno sbanca l’Eredità
Il ventunenne varesino, studente al Conservatorio, campione del quiz preserale con un “bottino” di novantamila euro

Solo 21 anni ma la maturità di un vero fuoriclasse. Varese in festa con Matteo Failla, che lunedì 16, pochi minuti fa, si è laureato campione dell’Eredità, il popolarissimo quiz preserale di Raiuno condotto da Carlo Conti, con il rispettabilissimo bottino di novantamila euro.
Il ventunenne di Avigno, un diploma al liceo scientifico Ferraris e iscritto al secondo anno al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, si è presentato di fronte alle telecamere con la classica tranquillità “dei forti”: arrivato brillantemente alla fase finale, con una serie di risposte azzeccate e senza essere mai sfidato dai rivali nel gioco ad eliminazione, ha poi superato il “triello” e il duello finale ai “calci di rigore”. Poi, con la “Ghigliottina”, l’apoteosi: partendo da un montepremi di 180mila euro, Matteo ha dimezzato solo una volta e, alla fine, ha scoperto la parola segreta, “fabbrica”, collegando i cinque indizi e sorprendendo lo stesso Carlo Conti che gli ha annunciato con grande gioia la vincita.
Una festa incredibile per il giovane, i suoi familiari (mamma, papà e fratello) e gli amici: aspirante musicista, Matteo fin da bambino studia pianoforte, senza disdegnare il bel canto (appassionato di lirica, è tenore) e il rock, che suona nella nota band locale dei Rock Therapy. Con questo gruzzoletto (che naturalmente spera di rimpolpare dalla puntata in onda martedì 17, sempre alle 18.45, quando si presenterà da campione in carica) potrà sicuramente togliersi belle soddisfazioni, quasi certamente legate alla sua principale passione, ovviamente quella della musica.
© Riproduzione Riservata