IL CASO
«Mi hanno picchiato con la mazza»
Gli agenti intervengono in via Tonale, ma l’uomo si allontana

Agli agenti della Squadra Volante che lo hanno trovato in via Tonale, ha riferito di essere stato aggredito da uno sconosciuto con una mazza da baseball. Salvo poi, alla richiesta di salire sull’ambulanza per farsi visitare al Pronto soccorso, andare su tutte le furie.
È avvolto dal mistero l’episodio avvenuto nella serata di domenica 25 ottobre in via Tonale, tra le castellanze di Belforte e Biumo Inferiore. Poco prima delle 21 agli uffici della Questura è arrivata una telefonata con una richiesta di aiuto, in merito a un 36enne ferito in strada.
Sul posto è accorsa una «pantera» della Volante, insieme con un’ambulanza della Croce rossa in codice rosso, ossia quello che indica ferite molto gravi. In effetti, il racconto dell’uomo - italiano, residente a Varese - era a dir poco allarmante: ai poliziotti ha detto di essere stato colpito da uno sconosciuto armato di mazza di baseball.
Sebbene le sue condizioni non sembrassero così gravi, è stato invitato a salire sull’autolettiga per sottoporsi ad accertamenti, ma lui ha rifiutato e si è allontanato.
Nel frattempo però gli agenti gli hanno chiesto i documenti e lo hanno identificato. Ora saranno compiuti gli accertamenti del caso, per arrivare a capire con precisione come siano andati i fatti e se l’uomo sia stato effettivamente aggredito a colpi di mazza da baseball e, nel caso, rintracciare il responsabile.
A Varese è sempre alta l’attenzione delle forze dell’ordine per evitare disordini e degrado.
© Riproduzione Riservata