LA TRAGEDIA
Era un medico di Brinzio la donna travolta da un furgone
La 49enne, Valeria Porcaro, era stata investita in viale Monte Rosa poco prima delle 17

È morta la donna di 49 anni, Valeria Porcaro, vittima di un grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 16 dicembre, in viale Monte Rosa a Casbeno, nella zona dell’ambulatorio dell’ospedale: poco prima delle 17, è stata travolta da un furgone, ed è restata intrappolata sotto il mezzo. La donna era un medico: lavorava come allergologa proprio in viale Monterosa ed era residente a Brinzio.
Sul posto si erano precipitati i vigili del fuoco di Varese che avevano utilizzato una speciale attrezzatura per alzare il veicolo. Insieme a loro, c’era un equipaggio della Croce rossa con l’automedica e la polizia locale.
Le condizioni, al momento del trasporto all’ospedale di Circolo di Varese, erano gravissime: si era capito subito che le ore immediatamente successive sarebbero state decisive per capire se la donna si sarebbe salvata o se non ce l’avrebbe fatta. Purtroppo, poco dopo le 21 ieri, è arrivata la conferma all’ipotesi che tutti speravano di potere scartare.
Intanto è stata chiarita la dinamica dell’incidente: la donna era vicina alla propria auto, parcheggiata sul lato della strada. Il conducente del furgone, fermatosi pochi metri più avanti, non l’ha vista e ha innestato la retromarcia, provocando involontariamente l’irreparabile.
Quello di ieri, purtroppo, non è l’unico incidente mortale degli ultimi mesi in provincia di Varese: tra i precedenti quello di settembre a Vergiate.
© Riproduzione Riservata