MOBILITÀ SOSTENIBILE
Auto elettriche, la mappa
Ecco i tredici punti dove verranno installate le colonnine per la ricarica

Meno smog e una mobilità sostenibile. Varese punta sulle auto elettriche e lo fa mettendo a punto la mappa delle tredici nuove colonnine di ricarica (per un totale di 26 postazioni) che permetteranno a chi viaggia con auto elettriche di ricaricare il proprio mezzo.
A Palazzo Estense sono state individuate le aree più funzionali al progetto, sparse nella città e in luoghi strategici. Le colonnine saranno o vicine a uffici pubblici o vicine a luoghi di interscambio con altri mezzi di spostamento o in aree lontane dal centro e frequentate per passeggiate e svago.
Ecco le strade individuate per la posa, come emerge dal protocollo di intesa tra Enel Energia e Comune: piazzale Pogliaghi a Santa Maria del Monte, viale Belforte, piazzale De Gasperi, via Sebenico, piazzale Bulfaretti (campus universitario a Bizzozero), piazza Beccaria, piazzale Roma alla Schiranna, via Luini, via da Vinci, via Marcello, via Salvo d’Acquisto, via Bernascone, via Merini.
Dall’assessorato al Verde pubblico coordinato da Dino de Simone, il dirigente d’area Giuseppe Longhi ha dato disposizione per la definizione del protocollo di intesa con Enel Energia, ora Enel X Mobility, già approvato dalla giunta e individuato macroaree dove posizionare la rete di ricarica (e che comprende anche altre zone oltre a quelle elencate).
© Riproduzione Riservata