LAVORI IN CORSO
Varese: nuovo asfalto a Bregazzana
Sistemate le vie Mondino e Motta. «Quartieri al centro dell’attenzione»

Proseguono le asfaltature in città. A Bregazzana sono stati ultimati i lavori in due vie centrali del quartiere: via Mondino, il tratto di strada che collega il cimitero al nucleo urbano, e via Motta.
«I quartieri varesini sono al centro dell'attenzione come non mai – spiega il consigliere delegato ai Quartieri, Giacomo Fisco -, grazie a una serie di interventi che comprendono il piano manutenzioni, le opere previste dai Patti di Quartiere che sono frutto di un articolato percorso di condivisione e partecipazione dei cittadini, fino agli eventi e le rassegne che animano i diversi rioni».
«Queste opere sono essenziali per chi vive nel quartiere e ogni giorno percorre queste strade – osserva la coordinatrice del Consiglio di quartiere Daniela Penazzi – come via Mondino, una strada strategica perché sede di servizi come il parcheggio, la fermata dell’autobus a servizio del borgo, il cimitero. Con via Motta inoltre è stato riqualificato un tratto che da oltre 40 non era interessato da lavori di asfaltatura e che necessitava di un intervento».
© Riproduzione Riservata