BASKET
Varese, nuovo colpo: ecco Iroegbu
Il 30enne playmaker già visto in Italia con Treviso prende il posto del deludente Moody. Debutterà il 2 novembre a Venezia
Varese ha piazzato il colpo Ike Iroegbu. Il 30enne playmaker statunitense con passaporto nigeriano, come anticipato dalla Prealpina, sarà il sostituto di Stefan Moody a partire dalla prossima settimana.
Accordo definito col giocatore già visto in Italia con la maglia di Treviso nella stagione 2022/23 (15,7 punti e 2,3 assist): l’atleta del 1995, rilasciato 10 giorni fa da Valencia dove ha vinto la Supercoppa spagnola col gettone bimestrale stipulato in estate a causa di infortuni per il club di Eurolega, ha accettato la proposta del club di Toto Bulgheroni anche attraverso i buoni uffici con l’agenzia che rappresenta già Olivier Nkamhoua e Davide Alviti. È il giocatore dinamico, agile e graffiante in difesa che l’OJM stava cercando per rimpiazzare il deludente Moody (2,7 punti in 17,7 minuti): domani, sabato 25 ottobre, giocherà ancora con Trento, poi si vedrà se resterà come sesto straniero in vista del passaggio al format 6+6 (ad oggi possibilità ma non certezza, soprattutto visto lo spessore dell’ingaggio di Iroegbu) o lascerà subito il posto al nuovo arrivato. Che debutterà nella trasferta di domenica 2 novembre a Venezia.
© Riproduzione Riservata


