LA VOTAZIONE
Varese, Ordine avvocati: Battipede presidente
Eletto all’unanimità, sarà affiancato da Lanata come segretario e Mombelli tesoriere

È Carlo Battipede, civilista di 49 anni, il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Varese. È stato eletto ieri pomeriggio, martedì 31 gennaio, nella prima riunione del consiglio insediatosi dopo le votazioni di giovedì e venerdì scorsi, che lo hanno visto ottenere il record di preferenze (215).
ELETTO ALL’UNANIMITÀ
L’ufficio di presidenza è stato eletto all’unanimità dagli undici consiglieri: Battipede, che raccoglie il testimone da Elisabetta Brusa, sarà affiancato nel prossimo quadriennio da Andrea Lanata (segretario) e Ivana Mombelli (tesoriere).
LA FORMAZIONE
Battipede era consigliere dell’Ordine, con l’incarico di segretario, anche nel precedente mandato. Fa parte del comitato tecnico scientifico della Scuola Forense di Varese. Dal 2015 al 2017 è stato presidente della sezione varesina di Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati). È stato componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Nazionale Aiga Tommaso Bucciarelli - scuola di alta formazione e di politica forense, oltre che dell’ufficio legislativo all’interno della giunta nazionale della stessa Aiga. È stato anche socio fondatore e membro del direttivo della Camera Civile di Varese.
© Riproduzione Riservata