GLI EVENTI
Varese: otto giorni col San Vittore Festival
La manifestazione per il patrono dal 4 all’11 maggio. Presentata a Palazzo Estense
Dal 4 all’11 maggio torna il San Vittore Festival, giunto alla sua terza edizione. Cultura, musica, mostre, un concorso per i giovani. Un ricco calendario ispirato al tema della speranza. La presentazione questa mattina, lunedì 28 aprile, a Palazzo Estense.
Come ha richiamato il prevosto monsignor Gabriele Gioia, si tratta della festa patronale su un territorio con due parrocchie dedicate a San Vittore, la basilica e Casbeno. A raccontare gli appuntamenti il regiù della Famiglia Bosina, Luca Broggini, che in occasione dei 70 anni della sua storia premierà i negozi storici di Varese. Girometta d’oro quest’anno al giornalista Roberto Pacchetti, recentemente nominato responsabile dell’informazione regionale Rai. Importante anche il concorso indetto dall’Educational Team rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, di cui ha parlato Roberto Pramaggiore, presidente di Persone e Città.
L’assessore ai Servizi sociali, Roberto Molinari: «Il Comune fa la sua parte, come sempre, anche in questa manifestazione che è una delle più importanti della città».
© Riproduzione Riservata