L’OPERA
ParkSempione per l’Immacolata
Comune e Avt chiedono di accelerare i tempi. Risposta affermativa della ditta: si lavora per l’apertura entro l’8 dicembre

Importanti novità per il parcheggio di via Sempione: il Comune di Varese e Avt hanno richiesto un’accelerazione dei lavori alla ditta che si sta occupando della sua realizzazione.
L’azienda risponde «sì».
Si apre quindi la possibilità di un’inaugurazione anticipata per il ParkSempione, che sorgerà tra via Staurenghi e via Sempione, in centro a Varese.
La data prevista è l’8 dicembre 2018, in occasione della festa dell’Immacolata, giusto in tempo per il periodo natalizio, quando la fame di parcheggi è molto forte.
L’attuale tabella di marcia dei lavori prevede un’apertura a “step” della struttura: composta da cinque piani, i vari livelli verrebbero aperti in tre momenti diversi.
«I lavori sono a buon punto - spiega il sindaco Davide Galimberti - e da qui è nata la possibilità di anticipare l’apertura di tutti i livelli della struttura, mettendo a disposizione dei varesini gli oltre trecento posti auto che si stanno realizzando».
Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale e l’azienda valuteranno la fattibilità del programma.
«L’inaugurazione anticipata - conclude Galimberti - nel periodo natalizio sarebbe un’ottima notizia per cittadini, commercianti e turisti».
© Riproduzione Riservata