LA PROTESTA
Varese: «Pedemontana, ora basta»
Il Pd presenta una mozione al Consiglio comunale. «Chiusura situazione inaccettabile: i vertici vengano a dare spiegazioni»

«La chiusura del viadotto della tangenziale A60 non può rimanere senza spiegazioni. I vertici di Pedemontana devono presentarsi in Consiglio Comunale e chiarire le cause di questa situazione inaccettabile». Questa la presa di posizione di Alessandro Pepe, consigliere comunale del Pd a Varese e firmatario della mozione su Pedemontana depositata oggi, sabato 22 febbraio
«La carreggiata Ovest del viadotto è chiusa dal 30 novembre 2024 – attacca Pepe – e sta causando enormi disagi a cittadini e attività economiche. È inammissibile che un’infrastruttura inaugurata appena dieci anni fa presenti tali problemi. Vogliamo sapere se ci sono stati errori di progettazione e, nel caso, di chi siano le responsabilità. I cittadini hanno diritto alla verità. E alla sicurezza».
«Non è accettabile - la stoccata finale del consigliere del Pd - che i cittadini paghino per un servizio non fruibile. Il pedaggio va sospeso immediatamente, ma non credo che improvvisamente da Palazzo Lombardia ascoltino i territori».
© Riproduzione Riservata