METEO
Dopo la neve attenti al gelo
Temperature sotto lo zero nella notte, insidie soprattutto nell’Alto Varesotto. Situazione sotto controllo a Varese, strade pulite

La temperatura è scesa sotto zero nella notte. E il gelo è arrivato, soprattutto nell’Alto Varesotto, anche perché le strade sono state “sporcate” dai fiocchi scesi anche nella serata di ieri, mercoledì 8 dicembre. Dopo la nevicata, piani anti-neve attivati nelle località della provincia di Varese, mezzi in azione durante la notte.
VARESE E DINTORNI
A Varese città la situazione è tranquilla e le strade sono pulite: in piazza Repubblica è stato spalato lo spazio occupato dalla bancarelle del mercato, che oggi si svolge in un clima decisamente natalizio. Ma le situazioni di rischio non mancano, soprattutto nelle zone della provincia dove la temperatura si è abbassata maggiormente. Nella tarda serata di ieri alcune strade si presentavano insidiose.
STRADE PULITE
Questa mattina la situazione appare sotto controllo. Le strade d’accesso a Varese da Nord sono sgombre di neve: da Laveno al capoluogo nessuno problema. Si invita comunque alla massima prudenza.
PREVISIONI METEO
Intanto il Centro Geofisico Prealpino di Varese prevede «ancora molte nuvole in mattinata e primo pomeriggio con ultime deboli precipitazioni perlopiù all’est, poi da metà giornata apertura di schiarite irregolari. Vento settentrionale sui rilievi e qualche rinforzo localmente fino in pianura». Anche oggi sarà un «freddo invernale»: temperature comprese fra 4 e -3 gradi.
© Riproduzione Riservata