L’AGGRESSIONE
Presa a pugni davanti a Carrefour
Donna avvisa settantenne che ha ha urtato una vettura: picchiata nel parcheggio. Indaga la polizia

La sua unica colpa è stata quella di far notare garbatamente a un automobilista che, in fase di manovra, aveva urtato un’altra vettura.
«Ho pensato che magari avesse l’autoradio ad alto volume e non si fosse accorto di quello che era capitato», ha poi raccontato. Ma la reazione dell’uomo è stata a dir poco imprevedibile: è sceso dall’abitacolo e ha assestato alla donna un pugno al volto, facendola cadere sull’asfalto. Portata al Pronto soccorso, alla poveretta sono stati riscontrati la rottura di un dente e un trauma cranico, e le è stata medicata una ferita al gomito con cinque punti di sutura.
L’episodio, su cui ora stanno facendo chiarezza gli investigatori della Questura, è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 16 agosto nel parcheggio di un supermercato di Casbeno.
Qui la donna - varesina di 56 anni - si è recata per fare la spesa quando, dopo aver parcheggiato il suo scooter, si è accorta che una Peugeot in manovra aveva colpito la portiera di un’altra automobile in sosta.
A questo punto - sempre stando alla sua ricostruzione, messa nera su bianco in una denuncia - si è avvicinata al conducente che stava ripartendo come nulla fosse e gli ha segnalato che aveva inavvertitamente danneggiato l’altra vettura, invitandolo a fermarsi.
Per tutta risposta, l’uomo - sulla settantina - è sceso dall’auto e l’ha colpita con violenza, facendola finire rovinosamente a terra, dove ha battuto la testa e il gomito, e “condendo” il tutto con insulti e offese di vario tipo.
«Oltre all’episodio in sé - afferma la vittima, ancora scossa dalla brutale aggressione -, quello che mi ha fatto male è stata la totale indifferenza delle altre persone».
Non soltanto la donna che viaggiava come passeggera sulla Peugeot del settantenne, ma anche di altri clienti presenti in quel momento: nessuno avrebbe mosso un dito in sua difesa.
La malcapitata si è quindi recata all’interno del negozio, dove le è stata offerta una bottiglia d’acqua.
Il conducente è rimasto nel parcheggio all’esterno e, quando la 56enne ha annunciato la volontà di chiamare le forze dell’ordine, è risalito sulla sua automobile e si è dileguato.
Nel frattempo se n’è andato anche il proprietario della vettura danneggiata, forse senza accorgersi dell’ammaccatura sulla fiancata.
Sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra Volante della Questura, con gli agenti che hanno raccolto i primi elementi per risalire all’identità dell’uomo: dettagli precisi potrebbero arrivare dai fotogrammi degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.
La donna si è recata al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, dove è stata medicata, e poi, una volta dimessa, è andata negli uffici di piazza Libertà per sporgere denuncia contro ignoti.
© Riproduzione Riservata