RIFIUTI
Varese, raccolta differenziata più smart
Siglato un accordo tra Impresa Sangalli e Camera condominiale che punta a potenziare il servizio

Mentre prosegue la distribuzione delle attrezzature per la raccolta differenziata, che dovrebbe concludersi entro la fine di maggio, ma con la possibilità di utilizzare ancora le vecchie attrezzature per tutto giugno, ieri Impresa Sangalli (il nuovo gestore del servizio di raccolta dei rifiuti) e Camera Condominiale di Varese hanno firmato un accordo che rappresenta una prima assoluta e che va nella direzione di contribuire a creare la cultura della raccolta differenziata.
Nello specifico, Impresa Sangalli si impegnerà a rispondere ogni mese alle domande più frequenti sulla raccolta differenziata, e Camera Condominiale potenzierà la comunicazione con tutti gli amministratori di condominio della città di Varese, che sono più di 100.
Inoltre, Impresa Sangalli metterà a disposizione di Camera Condominiale Varese un proprio formatore che approfondirà, in occasione di incontri di gruppo, tutte le novità che riguardano la corretta gestione dei rifiuti a livello condominiale e gli aspetti più delicati legati alla pulizia del condominio. Saranno predisposti da Camera Condominiale dei questionari online per condomini e amministratori per ottenere feedback puntuali e capire se vi è un miglioramento del servizio di raccolta dell’immondizia.
L’accordo è stato firmato da Alfredo Robledo, presidente di Impresa Sangalli, Andrea Leta, direttore generale di Camera Condominiale Varese e Gianluca Carullo, responsabile scientifico di Camera Condominiale Varese.
In questi giorni è tanta l’affluenza di persone alla casetta mobile di piazzale De Gasperi: si tratta soprattutto di persone che si domandano come mai non hanno ancora ricevuto il kit con le nuove attrezzature. Impresa Sangalli suggerisce di attendere la consegna a porta a porta e di recarsi al punto informazioni sono dopo aver ricevuto una comunicazione di mancata consegna.
© Riproduzione Riservata