LOMBARDIA
Regionali: «Confronto con le imprese»
Dell’Erba, candidata di FdI, chiama a raccolta i presidenti delle associazioni. Incontro mercoledì

Un incontro con i rappresentanti delle associazioni degli imprenditori. Lo ha organizzato pr mercoledì 25 gennaio, alle 18.30, alla Cucina Almatura, in viale Borri, la candidata al Consiglio regionale Romana Dell’Erba, di Fratelli d’Italia, che ha iniviato appunto una lettera di invito ai presidenti delle associazioni imprenditoriali del territorio. Invito aperto anche ai singoli imprenditori.
«Ogni proposta deve avere una specificità territoriale: da candidata e imprenditrice sento la responsabilità di impegnarmi per il sostegno delle nostre aziende, ascoltando le loro sollecitazioni e le loro esigenze» spiega Romana Dell’Erba.
«Ogni proposta politica - aggiunge - deve trovare specificità territoriale e quindi essere condivisa con chi conosce le necessità dei propri associati nella provincia di Varese».
Ecco alcuni temi che verranno affrontati: bandi e credito, formazione professionale, i Distretti urbani del commercio, il ruolo strategico di Malpensa e le opportunità per il territorio in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
«In questo periodo elettorale - osserva Dell’Erba, già alla guida di Confesercenti - da candidata che percepisce pienamente le responsabilità assunte con la propria candidatura verso il territorio, e da imprenditrice sempre vicina alle associazioni di categoria, delle quali riconosce il valore fondamentale di corpo intermedio tra impresa ed istituzioni intendo ascoltare le molteplici sollecitazioni, istanze ed esigenze che arrivano dal mondo imprenditoriale».
«Il prossimo mandato vedrà la nostra Regione protagonista dell’evento mondiale Milano-Cortina 2026 e Varese deve e può farsi trovare pronta con diverse opportunità per il turismo, per il commercio e per l’attrattività».
Ecco le associazioni invitate al confronto: Confartigianato Imprese Varese, Confapi Varese, Aime Varese, Confesercenti Lombardia sede territoriale di Varese, Cna Varese, Confagricoltura Varese, Confindustria Varese, Coldiretti Varese, Confimi, Conflavoro Pmi Varese, Upi Servizi, Federazione italiana cuochi, Assopanificatori, Cdo - Compagnia delle opere - Insubria, Asea Varese, Confcooperative Insubria sede di Varese, Federmanager Varese, Confedilizia Varese e Ance Varese.
© Riproduzione Riservata