ALLERTA METEO
Ritornano i nubifragi
Nuovo peggioramento da questa sera dopo i piovaschi di ieri, migliora nel weekend: le previsioni

Piccola tregua dopo i nubifragi di ieri, domenica 7 giugno, che hanno messo in ginocchio mezza provincia. Fiumi d’acqua che si sono riversati nelle strade e in alcuni casi anche nel lago.
Se da questa mattina, lunedì 8 giugno, il cielo è leggermente più sereno rispetto ai nuvoloni carichi di pioggia e devastazione di ieri, in serata è atteso un rapido peggioramento in tutto il territorio. Piovaschi diffusi e temporali localmente di forte intensità si protrarranno anche per la notte, senza lasciare tregua fino alla giornata di domani, 9 giugno. Le temperature non subiranno variazioni, mentre leggeri schiarite si vedranno a partire da domani pomeriggio.
Tempo altamente variabile anche mercoledì 10, con cielo parzialmente soleggiato al mattino e una copertura nuvolosa che dal pomeriggio porterà piovaschi sulla fascia alpina e prealpina. Tendenza confermata anche giovedì 11 con temperature massime in leggero aumento.
Primi sprazzi di estate da venerdì 12 giugno con tempo pressoché asciutto e parzialmente soleggiato. Il sole tornerà di nuovo a splendere nel weekend con possibili piovaschi isolati nella serata di sabato: temperature in aumento e nella media stagionale.
© Riproduzione Riservata