IL FURTO
Rubano il monitor comprato coi punti
Brutta sorpresa per gli studenti della scuola media Righi-Salvemini: forzata una porta finestra

Il monitor era appeso alla parete della sala video della scuola media Righi-Salvemini, nel complesso scolastico compreso tra via Como e via Rainoldi. È sparito: la scoperta è stata fatta, ancor prima di entrare nella stanza, dalla porta finestra palesemente forzata.
A di là del valore economico del monitor, spiace che l’elettrodomestico sottratto sia stato proprio quello comperato grazie ai punti raccolti dai genitori della scuola Righi con la modalità messa a disposizione con i punti per il mondo scolastico da una nota catena di supermercati.
Una modalità che negli anni ha coinvolto migliaia di famiglie del territorio e che consente di migliorare la dotazione di strumentazione a disposizione delle scolaresche.
L’accesso da via Rainoldi, dove in estate erano stati evidenziati problemi di ingresso e parcheggi di estranei alla scuola, è stato regolamentato.
Purtroppo a Varese già nel novembre 2019 erano stati sottratti quattro computer ai giovanissimi studenti della scuola elementare “Gianni Rodari”.
© Riproduzione Riservata