CLIMA BIZZARRO
Varese, Schiranna: primo bagno
Bambini in acqua grazie al clima gradevole. Festa del 25 aprile col sole, domenica 27 con l’ombrello. Stasera, mercoledì, allerta della Protezione civile

Non è stato un bagno vero e proprio ma un assaggio di quello che sarà più avanti, in estate. Lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, complice la temperatura gradevole dopo una domenica, Pasqua, all’insegna della pioggia, si è affollata la riva della Schiranna e qualche bambino ne ha approfittato per mettere i piedi in acqua.
Il meteo, oggi, mercoledì 23 aprile, non promette niente di buono: nonostante il cielo limpido del mattino, dal pomeriggio è attesa una perturbazione. La Protezione civile della Lombardia ha diffuso l’allerta. Il 25 aprile, venerdì, sarà all’insegna del sole, con temperature massime fino a 23 gradi. Ma il weekend si annuncia in chiaroscuro: sabato 26 sereno con passaggio di nuvole, domenica 27 acqua, ancora acqua.
Anche lo scorso anno, l’ultima decade di aprile era stata caratterizzata da tempo variabile, con giorni di pioggia alternati a schiarite.
© Riproduzione Riservata