DI NOTTE
Varese, striscione sul muro dell’asilo
Raid di Blocco Studentesco alla Brunella

Mistero nella notte a Varese dove una scritta è apparsa sul muro della scuola materna Don Milani tra ieri e oggi, venerdì 12 aprile, nel quartiere della Brunella.
Il manifesto è stato affisso lungo la parete esterna dell’edificio, a pochi metri dall’ingresso della scuola.
L’episodio, in base a quanto è emerso dalla testimonianza di una passante, sarebbe avvenuto intorno alla mezzanotte ma nessuno ha visto “gli artisti“ imbrattare il muro
Un gesto di protesta che riguarda proprio la scuola: sembra che l’atto vandalico interessi la mobilitazione nazionale del 13 aprile contro la riforma del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. «Nessuno si merita questa scuola», questo il claim leggibile sul manifesto della manifestazione, firmato con il simbolo di Blocco Studentesco.
«Non ci arrendiamo ad uno Stato che vorrebbe la scuola come una fornace di manodopera gratuita per le multinazionali», così protestano sui social sul profilo infuriati.verona che a quanto pare ha dei “seguaci” anche a Varese.
Certamente l’atto vandalico di imbrattare i muri non è un esempio di sana protesta e la scritta è stata rimossa poche ore dopo.
© Riproduzione Riservata