TRAGEDIA SVENTATA
Tenta di lanciarsi dal teatro di Varese: salvato dalla Volante
Provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia di Stato

Ha raggiunto la sommità dell’edificio e si è messo a cavalcioni della ringhiera, con il chiaro intento di lasciarsi cadere nel vuoto. Ma il provvidenziale intervento di una pattuglia della Squadra Volante ha evitato il tragico epilogo.
Sono stati momenti da brivido quelli vissuti ieri, venerdì 20 ottobre, poco prima delle 14, in piazza Repubblica, nel centro di Varese.
Qui un ragazzo di 26 anni ha raggiunto il tetto del teatro cittadino e si è seduto sulla ringhiera, appunto. Alcuni passanti hanno notato la scena e allertato una pattuglia della Volante, che si trovava in zona per normali controlli.
Gli agenti non ci hanno pensato due volte e sono accorsi sul posto: uno dei due ha subito instaurato un primo contatto con il giovane, cercando di farlo desistere dal proposito e attirando l’attenzione su di sè; il collega ha invece percorso le scale antincendio, ha raggiunto il ragazzo ed è riuscito ad afferrarlo, tenendolo bloccato.
I due poliziotti sono poi riusciti a trascinare il ragazzo oltre la ringhiera, portandolo al sicuro, nonostante la pioggia battente e i continui tentativi del giovane di liberarsi e superare di nuovo la ringhiera.
Alla fine, a fatica, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo e affidato alle cure dei sanitari.
Grazie al provvidenziale intervento degli agenti della Volante, dunque, la drammatica vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo.
Leggi anche: Besozzo, anziana salvata da un carabiniere
© Riproduzione Riservata