IL CALVARIO
Tir intrappolato in via Tamagno
Bloccato per mezz’ora. «Tradito dal satellitare». I residenti lamentano l’assenza di cartelli di divieto

Un Tir che trasportava materiale d’acciaio è rimasto incastrato per mezz’ora questa mattina, giovedì 27 febbraio, in via Tamagno. Era arrivato dall’autostrada e poi da viale Borri; il navigatore satellitare, ha spiegato l’autista, gli ha indicato appunto la possibilità di imboccare via Tamagno.
Arrivato in fondo, davanti all’ingresso dell’ospedale, il Tir non è riuscito a svoltare a destra per raggiungere l’azienda dove doveva scaricare l’acciaio. E lì è rimasto appunto in trappola.
Piccole manovre, sui due lati, per cercare al centimetro di passare, ma nulla: bloccato.
Nel frattempo, si è formata dietro una coda di auto, con clacson all’unisono per incoraggiare una soluzione. Che non c’era.
Sono intervenuti anche diversi abitanti della zona: «I camion non possono entrare in via Tamagno, il problema è che manca il cartello all’inizio della strada». E altro problema, non tutti i satellitari - pare - segnalano ai mezzi pesanti l’interdizione in via Tamagno.
Alla fine, ore 10, dopo mezz’ora appunto di calvario, il Tir (liberata la strada dietro) ha fatto retromarcia, riposizionandosi in viale Borri e cercando quindi di raggiungere l’azienda destinataria della consegna passando da via Lazio.
© Riproduzione Riservata