L’ADDIO
Ultimo commosso saluto a Karim
Oggi la cerimonia funebre del ragazzino di 14 anni morto domenica scorsa dopo una tragica caduta in montagna
È stato dato oggi, venerdì 9 settembre, a Varese l’estremo saluto a Karim Larbi Damir, il ragazzo di Bisuschio di 14 anni morto domenica scorsa, 4 settembre, a causa di una rovinosa caduta durante una gita in montagna in val di Blenio.
LA PREGHIERA
Dopo un momento di preghiera al centro culturale islamico di via Giusti, tutta la comunità si è spostata al cimitero di Belforte per la sepoltura nel settore dedicato alle persone di fede musulmana.
Ma al momento di salutare Karim non ci sono state distinzioni di fede: hanno preso la parola, davanti a tantissimi ragazzini, compagni di scuola e di sport di Karim, il padre Younes Damir , il vicesindaco di Bisuschio Angelo Conti, il sindaco di Induno Marco Cavallin, l’imam di Varese Said Bengasi e il parroco di Bisuschio, don Adriano Bertocchi.
Sulla bara del ragazzo la maglia della sua squadra, la Virtus, con il suo nome.
LE PAROLE DEL PAPÀ
«Ringrazio tutti, la comunità musulmana e quella cristiana. Ci sono stati tutti vicini, non c’è alcuna differenza. viviamo insieme tutti i giorni, siamo fratelli e lo siamo anche qui . Grazie per l’aiuto dato alla mia famiglia» ha detto, commosso, il papà del ragazzino scomparso.
© Riproduzione Riservata