A TEATRO
Varese, un giaguaro che diverte
Teresa Mannino in scena con il suo ultimo spettacolo: per lei tutto esaurito

Tutto esaurito per Teresa Mannino questa sera, giovedì 26 gennaio, al Teatro di Varese per il suo ultimo lavoro “Il giaguaro mi guarda storto” - che sarà messo in scena anche domani sullo stesso palco alla stessa ora - da lei stessa scritto e diretto, con il quale riesce a creare ancora una volta un sottile filo conduttore che unisce tutto il suo stile artistico.
La comica siciliana riesce a unire con la sua proverbiale empatia, cadenzata da un linguaggio semplice e diretto, sia una garbata improvvisazione che la recitazione attoriale dello spettacolo, con il quale vuole offrire uno sguardo intelligente e acuto, ironico e graffiante della società di oggi.
La Mannino setaccia le differenze di costume tra Milano e Palermo come quelle tra uomo e donna, i racconti della sua infanzia, la quotidianità della sua famiglia: la linea che si sviluppa è quella di coinvolgere il pubblico emotivamente, con grande divertimento generale.
Il racconto è sul presente di ognuno e la Mannino analizza alcuni aspetti rendendoli ironici e paradossali, partendo sempre da fatti reali, cercando di far ridere ma anche di far riflettere.
© Riproduzione Riservata