UNDER 17
Varese vola alle finali nazionali
La squadra di Roncari vince lo spareggio contro la Stella Azzurra a Roma. Appuntamento dal 16 al 22 giugno a Chiusi per lo scudetto giovanile

La Pallacanestro Varese taglia a braccia alzate il traguardo delle finali nazionali Under 17 Eccellenza. Missione compiuta a Montemarciano per la truppa di Davide Roncari, che piega 106-91 la Stella Azzurra Roma e conquista la seconda Final 16 stagionale del progetto Varese Basketball dopo quella degli Under 15 di Giovanni Todisco.
Allungo in progressione per i varesini che dopo il 46-42 del 20’ spaccano la partita nel terzo quarto con una fiammata da 31 punti a referto. Prestazione brillante sui due lati del campo per i varesini, limitando il talento del Nazionale letone Aizpurs (31 punti ma con brutte percentuali) grazie ad una coralità di alto livello. Ben sei elementi in doppia cifra per Varese, guidata dai 22 punti dell’azzurrino Turconi; produzione solida anche per Acciari (17), Risi (15), Kangur e Lazzati (13 a testa) e Figini (10).
I ragazzi di Roncari saranno dunque tra i protagonisti della kérmesse che assegnerà lo Scudettino giovanile Under 17, in programma dal 16 al 22 giugno a Chiusi.
© Riproduzione Riservata