IN COMUNE
«Variazione di bilancio anticipata», esposto del M5S al prefetto
I pentastellati saronnesi criticano il voto sull’ordine del giorno inizialmente previsto per la seduta successiva del Consiglio comunale

Il consigliere comunale Giuseppe Calderazzo (rappresentante del Movimento 5 Stelle saronnese) ha presentato un esposto al prefetto riguardo a quanto avvenuto nell’ultima seduta del Consiglio comunale.
«ANTICIPATO UN PUNTO NON ALL’ORDINE DEL GIORNO»
«Si è trattato di un Consiglio comunale atipico, sia per il suo svolgimento che per i contenuti che l’hanno caratterizzato – lamentano in una nota i 5 Stelle – che ha visto l’anticipazione di un punto molto importante non contenuto all’ordine del giorno della serata ma previsto e programmato per la seduta successiva già convocata. Il punto in questione riguardava l’approvazione della variazione di bilancio 2024/2026, votata in assenza di diversi consiglieri tra cui anche quella del consigliere Calderazzo».
«PROCEDURA IRREGOLARE»
L’obiettivo dichiarato dell’esposto è quindi di fare in modo che «sia riconosciuta l’irregolarità di tale procedura, affinché l’ordine e il rispetto delle regole vengano sempre garantite all’interno di un‘aula istituzionale».
© Riproduzione Riservata