RAID NOTTURNO
Vasi e lumini spaccati, vandali al cimitero di Sacconago
Almeno 40 tombe danneggiate nel campo santo del quartiere di Busto Arsizio. Complesso risalire ai responsabili: non ci sono telecamere

Vandali in azione al cimitero di Sacconago: oggi, mercoledì 23 luglio, la scoperta alla riapertura del camposanto. Almeno 40 le tombe prese di mira e semi distrutte, oltre al furto di rame. Nel pomeriggio c’è stato un sopralluogo di polizia locale e funzionari dell’ufficio tecnico per valutare la conta dei danni economici.
L’indignazione è altissima al cimitero di Sacconago, i parenti dei defunti sono parecchio scorati proprio alla luce dei danni riportati. Vasi e lumini attaccati al corpo di marmo delle tombe sono stati colpiti - forse con delle mazze - per essere letteralmente spaccati. La polizia locale dopo aver fatto un sopralluogo si sta occupando delle indagini per identificare i balordi che hanno compiuto gli atti vandalici ma anche i furti. Sarà complesso poter risalire agli ingressi perché al camposanto non ci sono telecamere di videosorveglianza.
© Riproduzione Riservata