CENTENARIA
Verghera in festa per i cento anni di Anna Puricelli
Primo secolo di vita celebrato con il sindaco di Samarate Ferrazzi e l’assessore Sozzi. Il figlio alla Prealpina: «Le sue passioni? I fiori e la cucina»

Grande festa in via Adda, frazione di Verghera, per i cento anni di Anna Puricelli. Oggi, sabato 24 agosto, la signora Anna per il suo primo secolo di vita ha ricevuto la visita del sindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, in fascia tricolore e dell’assessore allo Sport e Polizia locale, Alessio Sozzi, che – a nome dell’amministrazione comunale – le hanno donato un omaggio floreale oltre agli auguri della città. «Sono molto contento – ha scritto il primo cittadino – di avere festeggiato assieme alla sua famiglia il centesimo anno della signora Anna», con tanto di foto che li ritrae insieme e soprattutto sorridenti.
IL FIGLIO: «LA SERENITÀ È IL SUO ELISIR DI LUNGA VITA»
Anna ha due figli – Massimo e Daniele – e tre nipoti, Federico, Andrea e Serena, e anche l’abitazione era addobbata a festa con palloncini per celebrare una giornata davvero speciale. È sempre vissuta tra Samarate e Verghera Anna Puricelli e ha sempre mantenuto un rapporto molto solido con questa comunità, ha lavorato per circa trentacinque anni come operaia tessile in una azienda del gallaratese, ha sempre messo al centro della sua vita le persone care e la famiglia Racconta il figlio Massimo a La Prealpina: «Mia mamma nella sua vita ha coltivato le passioni dei fiori e della cucina, preparava una pasta al forno davvero deliziosa, è sempre stata una persona credente e penso di poter dire che il suo segreto ed elisir di lunga vita sia stato la sua serenità». Una serenità e una disponibilità di cuore e animo che ha saputo trasmettere a chi le vuole bene.
© Riproduzione Riservata