STRADA INTERROTTA
Varese, via Tasso: ultima chiusura per terminare i lavori
Divieto di transito e modifiche al tragitto degli autobus da lunedì 24

Ultimi lavori in via Tasso. Dopo l’ultimazione della rete fognaria e di asfaltatura, la strada verrà riaperta, come promesso, all’inizio dell’estate, e questa volta definitivamente.
La strada verrà chiusa infatti da lunedì 24 fino al 9 luglio, si tratta della fase finale dell’intervento eseguito nei mesi scorsi che aveva visto la completa riqualificazione delle condutture del sistema fognario.
Vista la complessità dei lavori verrà istituito il divieto di transito nel tratto di strada interessato, consentendo il passaggio solamente ai veicoli dei residenti e di quelli diretti nelle proprietà private, compatibilmente con l'avanzamento dei lavori di scavo, e dei mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine.
TRASPORTO PUBBLICO
L’intervento comporterà una modifica anche al tragitto del Trasporto pubblico locale e in particolare della Linea A. Il rione di Capolago sarà servito da uno specifico collegamento che, dalle fermate di via Fe, via Maggiore, via Tasso (cimitero) e via De Amicis risalirà in città tramite la provinciale del lago e via Corridoni, sovrapponendosi in questo tratto alla linea B e raggiungendo poi il centro e la stazione FS. Le partenze da Capolago avverranno al minuto .05 di ogni ora; le partenze dalla stazione FS al minuto .29 di ogni ora.
La linea A “tradizionale” effettuerà capolinea in via Gasparotto. Su tale tratta verranno provvisoriamente modificati gli orari, disponibili sul sito, proprio in virtù della diversa impostazione del servizio.
© Riproduzione Riservata