A FUOCO
Viggiù: rogo in villetta, lo spegne la polizia locale
Due agenti hanno domato le fiamme utilizzando un estintore e una canna dell’acqua. Un mozzicone di sigaretta spento male probabile causa dell’incendio

Mentre mezzo paese si trovava al Mercatino arrivato da Forte dei Marmi, ha rischiato grosso una famiglia, la cui villetta poteva andare a fuoco. L’incendio, però, è stato spento da un intervento della Polizia locale del Monte Orsa, che è intervenuta immediatamente dopo l’allarme. L’episodio è avvenuto ieri sera, domenica 5 marzo, a Viggiù, quando si stava concludendo la manifestazione organizzata nella frazione di Baraggia, che ha richiamato centinaia di persone.
L’ESTINTORE E LA CANNA DELL’ACQUA
A prestare servizio all’evento c’era anche la Polizia locale che, a un certo punto, ha ricevuto una telefonata: “Correte, si vedono delle fiamme all’interno di un’abitazione”. Subito gli agenti si sono fiondati nella casa, situata in viale Varese: mentre uno prendeva l’estintore, l’altro ha scavalcato la recinzione e, raccogliendo una canna dell’acqua presente in giardino, ha iniziato a domare il rogo. Le fiamme stavano bruciando degli arredi esterni da giardino e alcuni oggetti sotto il portico e si stavano propagando rapidamente, ma l’intervento tempestivo, ha evitato che venisse attaccata la casa e che ci fossero dei danni ben più gravi.
IL MOZZICONE
Probabilmente, stando a quanto hanno riscontrato le forze dell’ordine, l’incendio sarebbe partito da un mozzicone di sigaretta spento male.
LEGGI ANCHE Villetta in fiamme a Mornago
© Riproduzione Riservata