IL PARADOSSO
Viggiù, statua distrutta: dopo il danno la beffa
Recensione negativa lasciata dagli ospiti influencer e rischio per Villa Alceo di essere “espulsa” dal portale Airbnb

Oltre al danno, la beffa. Il titolare di Villa Alceo, la residenza di Viggiù in cui un gruppo di influencer tedeschi ha distrutto una statua attribuita ad Enrico Butti, rischia di vedere il suo annuncio rimosso dal portale “Airbnb”, dopo la pessima recensione rilasciata dagli ospiti.
«HA INVASO LA NOSTRA PRIVACY»
«Bruno ha invaso la nostra privacy, ed era costantemente presente in casa e nelle nostre stanze senza permesso. Un suo dipendente è stato violento, le nostre stanze sono state fotografate, ci ha chiuso fuori casa con tutte le nostre cose, ci ha minacciato e ricattato». È questa la traduzione della recensione lasciata dopo il soggiorno in Villa per festeggiare il compleanno della influencer Jessica De Oliveira. Manca totalmente il racconto del party organizzato nel giardino della residenza, della degenerazione dell’evento fino alla distruzione della statua che si trovava al centro di una fontana.
Nella recensione si parla inoltre di 17 testimoni e della presenza della polizia nella Villa, ma anche in questo caso si è omesso di dire che le forze dell’ordine, i carabinieri, erano stati chiamati dal titolare, proprio in seguito al comportamento degli ospiti e dopo aver anche sporto denuncia nei confronti di sei ragazzi, tra cui il noto modello tedesco Janis Danner, che il video delle telecamere di sorveglianza mostrerebbe tra i responsabili dell’abbattimento della statua di Butti.
SOSPESO DA AIRBNB
«Purtroppo, dopo questa pessima recensione, “Airbnb “mi ha scritto che il mio annuncio rischia di essere sospeso o rimosso dal loro portale - spiega Bruno Golferini - Ho chiesto di poterlo cancellare, alla luce della situazione che si è creata e perché non risponde al vero, ma purtroppo non si può fare». Un danno enorme, dato che “Airbnb” è il portale di riferimento per chi affitta le case; un danno aggiuntivo a quello della distruzione della statua, valutata in prima battuta 100mila euro.
«SPARITI DOPO I DANNI»
«Tra l’altro questa recensione arriva dal nulla - aggiunge il titolare di Villa Alceo -. Perché i ragazzi sono spariti e non si sono più fatti sentire dopo i danni che hanno fatto alla proprietà». Ed erano anche spariti dai social network, gli influencer tedeschi. Per settimane non hanno più postato nulla, non hanno commentato l’accaduto nonostante la risonanza internazionale, per ricomparire come se nulla fosse solo qualche giorno fa, condividendo spaccati della loro quotidianità e per promuovere alcuni prodotti di bellezza.
© Riproduzione Riservata