L’ANNUNCIO
Vigili del fuoco all’osso: arrivano i rinforzi
Assegnati 35 uomini al Comando provinciale varesino e 150 complessivi alla Lombardia. Pellicini: «Buona notizia in un momento di difficoltà»

Il grido d’allarme risuona da tempo. Le carenze d’organico stanno mettendo in seria difficoltà il Comando provinciale di Varese dei vigili del fuoco. Ora un po’ di sollievo: in arrivo 35 nuovi operatori. Ad annunciarlo il deputato luinese Andrea Pellicini insieme con Andrea Mascaretti, entrambi di Fratelli d’Italia.
I RINFORZI
Nei prossimi giorni sarà completata l'assegnazione di circa 800 vigili del fuoco che hanno terminato il 100° corso di formazione e che hanno prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma. Alla Lombardia saranno destinati complessivamente oltre 150 nuovi vigili del fuoco, rafforzando in maniera significativa i presidi di soccorso pubblico su tutto il territorio regionale. Per la provincia di Varese è previsto l'arrivo di 35 nuovi vigili del fuoco.
«MAGGIORE SICUREZZA A CITTADINI E IMPRESE»
«Una buona notizia per il territorio della provincia di Varese - le parole di Pellicini e Mascaretti - in un momento di grande difficoltà, come ricordatoci dalla dalle organizzazioni sindacali provinciali. Cio’ consentirà di migliorare concretamente la capacità di risposta del Comando provinciale alle emergenze e di garantire maggiore sicurezza a cittadini e imprese. Ringraziamo il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il Sottosegretario Emanuele Prisco che hanno voluto investire in modo concreto sul rafforzamento del servizio di soccorso pubblico e sulla valorizzazione delle professionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco».
© Riproduzione Riservata