L’ALLARME
Villa in fiamme, paura a Masera
Intervento dei vigili del fuoco. Il rogo partito dalla canna fumaria
Attimi di paura per un incendio che è divampato in una villa a Masera. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 14.30 interessando il tetto di una casa di tre piani fuori terra situata nel centro storico, appena dietro il municipio, nella parte alta del paese ossolano. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre del vigili del fuoco.
L’incendio, prima di essere contenuto e poi estinto, ha interessato circa 100 metri quadrati della copertura (in materiale ligneo e tegole) dell’edificio, e ne ha reso inagibili due piani. Grazie al pronto intervento dei pompieri si è evitato che il rogo si propagasse ulteriormente andando anche ad interessare le piante e l’area verde limitrofa.
Certo è che l’incendio, con molta probabilità partito dalla canna fumaria, ha creato non poca apprensione in paese oggi pomeriggio, con il rogo che ha provocato un’alta colonna di fumo visibile anche da lontano, nel fondovalle. Fortunatamente, a parte i danni ingenti alla villa, non si sono registrati feriti.
© Riproduzione Riservata


