B INTERREGIONALE
Vincono Gallarate e Marnate. Saronno k.o.
La prima giornata di ritorno sorride alle squadre di Marco Allegretti e Gabriele Donati. Trasferta amara a Bergamo per i saronnesi
Gallarate e Marnate si esaltano davanti al pubblico amico negli anticipi della prima di ritorno della B Interregionale.
GALLARATE SUPERA OLEGGIO
La Esse Solar schianta 88-71 la terza forza Oleggio – composta per nove dodicesimi dagli Under 19 dell’Olimpia Milano – e si consolida in zona playoff grazie a una prestazione difensiva di alto livello. Lo show balistico di Lynch-Daniels (27 con 8/10 da 2 e 3-4 da 3) esalta l’energia profusa dal collettivo BBG: la formazione di Marco Allegretti getta le basi della vittoria grazie a una partenza sprint (25-16 al 10’, 52-36 al 20’) e fa il pieno di applausi davanti ai 400 tifosi del PalaEsseSolar.
MARNATE TORNA ALLA VITTORIA
Esulta anche la matricola di Gabriele Donati, che si sblocca dopo cinque sconfitte in fila superando nettamente 95-73 la Social Osa Milano. Marnate si rialza pur senza il leader Tommy Moscatelli spremendo grinta e verve da tutti gli effettivi (Borsani 21, Doneda e Sartori 14) in una partita indirizzata sui binari giusti già sul 54-34 di metà gara. Bella reazione d’orgoglio corale dopo una settimana difficile per il team biancoverde.
SARONNO FERMATO A BERGAMO
Stecca invece Saronno, sconfitta 63-79 sul campo della Blu Orobica: altra prova incolore per i ragazzi di Ansaloni (Ventura 20) che pagano il 5/27 da 3 perdendo contatto già sul 27-41 di metà gara.
© Riproduzione Riservata


