ACCERTAMENTI
Weekend di controlli a Luino: identificate 57 persone
La polizia locale e i carabinieri hanno effettuato un’operazione per contrastare comportamenti rischiosi alla guida

Weekend dell’Immacolata all’insegna di controlli. Lo scorso fine settimana è stato piuttosto movimentato per la polizia locale e i carabinieri di Luino. Non c’è stato solo il maxi raduno di adolescenti sabato pomeriggio tra la stazione ferroviaria e il McDonald’s. La notte tra sabato 7 dicembre e domenica 8, nel contesto dei servizi S.M.A.R.T. (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio), promossi dall’assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia, si sono svolti una serie di controlli mirati della polizia locale. Tante forze disposte per contrastare comportamenti sempre più diffusi e pericolosi come la guida in stato di alterazione da alcolici o da sostanze stupefacenti.
I CONTROLLI E GLI ESITI
Nel corso della notte sono stati numerosi i punti presidiati: corso XXV Aprile, la stazione ferroviaria e le principali arterie di scorrimento che attraversano il comune. Il bilancio dei controlli, che sono terminati alle prime luci dell’alba, è stato di 41 veicoli controllati, 57 persone identificate, una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza alcolica e quattro sanzioni amministrative per violazione alle norme della circolazione stradale.
UN ALTRO EPISODIO
Nel corso di venerdì 6 dicembre è stato condotto un altro controllo all’interno di un parco giochi cittadino: un 19enne è stato colto a consumare sostanze stupefacenti. Per lui, oltre che il sequestro della droga, anche la segnalazione presso la Prefettura di Varese come assuntore abituale.
© Riproduzione Riservata