MUSICA
Woodoo Fest 2024: la Nova Terra a Cassano Magnago
Dal 18 al 21 luglio la nona edizione del festival nell’area di via Primo Maggio. Artisti da tutto il mondo e spazio anche all’intelligenza artificiale

Conto alla rovescia per l’avvio della Woodoo fest 2024. Parte giovedì sera, 18 luglio, nell’area di via Primo Maggio a Cassano Magnago la nona edizione del festival che nell’arco di dieci anni è diventato molto più di un evento musicale. E questa volta “l’esperienza” che Le Officine di Alberto Costalunga promettono ai partecipanti è quella di proiettarli in una dimensione nuova.
Una “Nova Terra”, come dice il tema di quest’anno. Con i piedi ben radicati in provincia e la testa nel panorama internazionale, con artisti in arrivo da Kenya, Palestina, Nuova Zelanda, Australia. Sguardo proiettato verso l’intelligenza artificiale con la possibilità di interagire con l’AI durante le serate.
GLI APPUNTAMENTI
Saranno quattro giorni di musica, quelli in arrivo a Cassano sotto tre palchi diversi. Si parte con una serata più pop, giovedì, con ospiti artisti quali Dargen D’Amico e OkGiorgio. Venerdì e sabato scelte più legate all’elettronica: sul palco Samà Abdulhadi (venerdì) e Kabeaushé e Chaos in the Cbd (sabato). Domenica solo concerti, niente dj set, con Venerus come main artist, ormai di casa in via Primo Maggio, Selton e Oracle Sisters.
CAMPEGGIO, GREEN E IA
Il programma completo – fittissimo – si trova sulla pagina internet e sui social. Ma non è solo musica quello che sta dentro il grande contenitore della Woodoo fest. Confermato anche questa volta il campeggio tutto attorno all’area feste nel cuore della zona industriale cassanese, con le navette per arrivarci, così come lo spirito green che mette al bando l’usa e getta a favore di bicchieri brandizzati Woodoo. E poi ci sarà spazio anche per l’interazione con l’intelligenza artificiale.
© Riproduzione Riservata