DA BUSTO ARSIZIO
Zuliani e Vignoni vicecampioni d’Europa nel pattinaggio freestyle
I due atleti dell’Accademia Bustese vincono l’argento nello speed slalom e contribuiscono al titolo continentale della nazionale italiana
Doppietta da urlo per l’Accademia Bustese Pattinaggio ai Campionati europei di Anagni (Frosinone). I due alfieri della società di via Ariosto, Gioele Zuliani e Alessandro Vignoni, tornano a Busto Arsizio con due splendide medaglie d’argento conquistate nello speed slalom.
LE MEDAGLIE
Una gara da applausi per i due atleti dell’Accademia. Nella categoria juniores, Gioele Zuliani, reduce dal trionfo alla Titano Battle Cup di San Marino, ha raggiunto la finale a suon di tempi eccellenti. Avvincente finale tutta italiana con Daniele Salzillo, chiusa con la medaglia d’argento per Zuliani. Sale sul secondo gradino del podio continentale anche Alessandro Vignoni, nella categoria senior, superato in finale d’un soffio da Federico Vietti. Anche per Vignoni una prestazione super. E non è finita, perché nel team speed i due atleti bustesi hanno dato un contributo determinante (3 dei 5 punti decisivi) al team della Nazionale italiana laureatasi Campione d’Europa a squadre grazie al successo in finale sulla Francia.
«SIAMO FIERI DI LORO»
Soddisfazioni che inorgogliscono tutta la famiglia dell’Accademia Bustese Pattinaggio. «Gioele e Alessandro sono il fiore all’occhiello della nostra squadra e non possiamo che essere fieri di loro – il commento della società guidata da Alessandro Rogora –. Oltre a puntare sempre al massimo, stanno contribuendo alla crescita dei giovani atleti dell’Accademia, trasmettendo la passione e i valori di questo splendido sport».
© Riproduzione Riservata


