CORONAVIRUS
A Busto e Gorla Minore non frena
Numerosi nuovi positivi anche a Gallarate, Laveno Mombello e Castellanza. Oggi sono stati 51 i casi in provincia

L'onda lunga del virus continua a tormentare i territori più lontani da Codogno, dove tutto è partito un paio di mesi fa. Così anche la provincia di Varese (come quelle di Como e Pavia, per non parlare di Milano) mantiene una linea del contagio costante e poco incoraggiante.
Oggi - mercoledì 22 aprile - ancora 51 casi nel territorio, in linea con i 55 di ieri. E sono sempre le case di riposo a presentare il conto più doloroso di questa epidemia, con morti che si susseguono al punto tale da rendere i pur importanti numeri dei casi registrati al loro interno eccessivamente sottostimati rispetto alla realtà.
In ogni caso, attenendosi al report statistico (indicativo, ma non certo realistico) diffuso anche oggi da Regione Lombardia, il Comune che nelle ultime ore ha registrato il maggior numero di tamponi positivi è Gorla Minore (dove si trova la Rsa Gonzaga), con sette casi in più a testa.
Giornata preoccupante anche a Busto Arsizio e Gallarate, con 6 contagi, mentre sono stati 5 a Laveno Mombello e torna a salire anche il trend di Castellanza, con 4 nuovi infetti.
Due sono invece le persone malate che si sono aggiunte agli elenchi ufficiali di Varese, Saronno, Malnate, Somma Lombardo, Cardano al Campo, Vergiate, Fagnano Olona e Gavirate. Un caso, infine, a Cocquio Trevisago, Caronno Pertusella, Solbiate Olona, Albizzate e Cunardo.
© Riproduzione Riservata