IN AUTOSTRADA
Schianto in Autolaghi: grave 42enne
È successo nella tarda serata di sabato nel tratto tra la barriera di Gallarate e l’innesto con la diramazione
Gravissimo incidente nella tarda serata di sabato 13 dicembre sull’autostrada A8 Milano-Varese, in direzione Sud. Dalle prime informazioni disponibili, poco dopo le 22.30, un’auto è andata a sbattere nel tratto tra la barriera di Gallarate Nord e l’innesto con la Diramazione Gallarate-Gattico, all’altezza del chilometro 30,9.
Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza i sanitari del 118, con un’ambulanza della Croce rossa di Busto Arsizio e un’automedica, e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese: gli esperti del Comando provinciale di via Legnani hanno collaborato con i sanitari per estrarre dalle lamiere un uomo di 42 anni, poi trasportato in codice rosso - quello che identifica le emergenze più gravi - all’ospedale di Circolo di Varese. Presenti anche gli agenti della Polizia stradale di Novate Milanese, a cui spetta ora il compito di chiarire con precisione dinamica e cause dello schianto.
Come segnalato da Autostrade per l’Italia, a causa delle operazioni di ripristino a seguito dell’incidente è rimasto chiuso al traffico per alcune ore il bivio A8/Diramazione A26 Trafori provenendo da Varese verso l’A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
© Riproduzione Riservata


