IL PROGETTO
A Castellanza si brinda con l'acqua: gratis 12 litri a settimana
Taglio del nastro della nuova casetta
È stata inaugurata nella mattinata di ieri, 7 febbraio, a Castellanza la nuova casa dell’acqua fra le vie Battisti e Moncucco. La cerimonia d’inaugurazione ha segnato il completamento di un intervento da 40mila euro realizzato e finanziato dal Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato. La struttura offre ai cittadini acqua naturale e frizzante refrigerata, proveniente dall’acquedotto comunale, rappresentando la seconda installazione di questo tipo sul territorio dopo quella inaugurata nel 2012 fra via Garibaldi e via Brambilla.
«Questa seconda casetta rappresenta il nostro impegno concreto verso una Castellanza più sostenibile - ha dichiarato il sindaco Cristina Borroni - Offrire ai cittadini un servizio che unisce qualità dell’acqua, risparmio economico e tutela ambientale significa investire nel futuro della nostra comunità».
«Si tratta di un investimento concreto del Gruppo Cap a favore del territorio e delle comunità che serviamo – ha sottolineato Yuri Santagostino, presidente esecutivo di Gruppo Cap - Come gestore del servizio idrico integrato, il nostro impegno è garantire nel tempo qualità, sicurezza e continuità».
Il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre quello di acqua frizzante, riservato ai soli residenti di Castellanza, riconosciuti tramite tessera sanitaria, prevede un limite settimanale di 12 litri per ciascun utente abilitato.
© Riproduzione Riservata


