DOPO LE POLEMICHE
A Fagnano Olona arriva il medico di base
Da lunedì negli ambulatori di piazza Gramsci la dottoressa Anita Colombo: l’annuncio da Ats Insubria e dal sindaco dopo le dimissioni del dottor Emvolo

Dopo le roventi polemiche dei giorni scorsi, a Fagnano Olona arriva un nuovo medico di base. A seguito delle improvvise dimissioni del dottor Enok Emvolo dall’incarico temporaneo assegnatogli, da poche settimane a Fagnano Olona si era venuta a creare una situazione molto critica per gli assistiti a lui assegnati.
Ma ora è arrivato l’annuncio tanto atteso: «Nel corso della giornata odierna - spiegano da Ats Insubria - grazie ad un capillare lavoro di ricerca e di invio di comunicazioni, è stata ottenuta la disponibilità di un medico che inizierà la propria attività già da lunedì 21 novembre presso la sede della Casa di Comunità di Fagnano in Via Gramsci 1. Il medico incaricato garantirà la continuità dell’assistenza a tutti i cittadini precedentemente iscritti negli elenchi del dottor Navarra».
L’ANNUNCIO DEL SINDACO
In serata il primo cittadino Marco Baroffio è intervenuto personalmente sulla vicenda: «Annuncio importante! Dopo una settimana difficile, possiamo chiudere con una buona notizia. Da lunedì nella palazzina Asst di piazza Gramsci, la prossima casa di comunità, entrerà in piena operatività l’ambulatorio medico. A sostituire il dottor Emvolo ci sarà la Dottoressa Anita Colombo, che ha ricevuto l’incarico da Ats e sarà operativa da subito. Do il mio personale benvenuto a nome di tutta la comunità fagnanese alla dottoressa Colombo».
© Riproduzione Riservata