LIETO FINE
A Malnate truffatori in fuga
Il colpo riesce solo in parte: falso vigile e complice abbandonano la casa della nonnina dopo la sua pronta reazione

Ancora una truffa in casa. Ancora un’anziana in lacrime. Ancora dei furfanti che, per ora, la fanno franca.
Continuano le azioni del serial-truffatore che ha scelto di agire a Malnate e che ieri è andato a segno con un altro raggiro.
Ovviamente non è dimostrabile, al momento che questi ripetuti episodi debbano essere attribuiti a un’unica persona, ma le modalità con cui sono stati messi in scena fanno supporre questo. Stavolta, però, c’è una novità, volendo, ancor più preoccupante.
Il falso tecnico che si è presentato ieri al campanello della malcapitata, per convincerla ad aprire, è giunto sul posto con un complice vestito da agente di Polizia locale. Di fronte alla divisa, la donna ha aperto ma, evidentemente, qualcosa non tornava. Tant’è che è riuscita a chiamare velocemente il figlio, il quale ha subito allertato la Polizia locale, quella vera, che in brevissimo tempo è giunta sul posto. Purtroppo, però, non appena la signora ha telefonato al figlio, i due truffatori sono scappati velocemente rubando alcuni gioielli della signora.
A seguito dell’ennesimo furto di questo tipo, come ce ne sono stati almeno altri tre nelle ultime settimane, sono scattate le indagini da parte della Polizia locale di Malnate, che ha attivato come sempre anche il protocollo di protezione delle vittime di truffa, mentre da subito l’avviso è stato inoltrato ai gruppi di Controllo del vicinato di Malnate e dei Comuni vicini. Insomma, finché i truffatori non verranno identificati, nel territorio malnatese e dintorni bisognerà mantenere alta l’attenzione.
© Riproduzione Riservata