LA TRAGEDIA
Abuso di medicinali: morti due anziani a Luino
L’allarme lanciato dalla figlia, non si sa se i farmaci fossero stati assunti volontariamente o per errore

Due anziani, marito di 90 anni e moglie di 84, che ieri, sabato 28 ottobre, erano stati trovati privi di sensi nella loro abitazione di Colmegna ed erano stati ricoverati, in gravi condizioni, all’ospedale di Varese, purtroppo non ce l’hanno fatta: sono morti nelle prime ore di domenica. Il sospetto è che entrambi abbiano abusato di farmaci, non si sa per un gesto volontario o per errore.
A lanciare l’allarme, alle 15.30 di ieri, è stata la figlia della coppia, che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori. Sono stati immediatamente allertati i vigli del fuoco (al cui arrivo, però, la porta dell’abitazione nella zona collinare della frazione era già stata aperta), i carabinieri della Compagnia di Luino, le ambulanze e l’automedica. I due anziani erano privi di sensi nel salotto. Con l’elicottero del 118, sono stati trasportati d’urgenza, in codice rosso, al Pronto soccorso. Con il passare delle ore la situazione si è aggravata e nella mattinata di domenica è stato constatato il decesso di entrambi.
Intanto sono stati confermati per martedì pomeriggio, 31 ottobre, i funerali dei coniugi Lacchi dopo l’omicidio suicidio di mercoledì scorso nella loro abitazione. A Cuasso al Monte, dove risiedevano, sarà lutto cittadino.
© Riproduzione Riservata