L’ANNUNCIO
Ad Amga anche la gestione del verde pubblico
Il Comune di Castellanza ha assegnato “in house” il servizio. Rizzi: «Monitoraggio continuativo delle condizioni degli alberi»
Il dado è tratto. Dopo il servizio d’igiene urbana, Castellanza affida ad Amga anche la gestione del verde pubblico. Una decisione non di poco conto, considerate le proteste per i ritardi nelle potature, che mira a rendere le manutenzioni più efficienti oltre che economiche.
Addio alle numerose gare d’appalto fatte nel corso dell’anno, dunque, per affidare la gestione a un unico appaltatore dotato di personale formato e attrezzature adatte anche a interventi di emergenza. Senza contare, come ha puntualizzato in Consiglio comunale la consigliera delegata Teresina Rizzi, «il continuativo monitoraggio delle condizioni degli alberi, così da intervenire con le potature o i tagli in modo tempestivo».
L’appalto è stato assegnato ad Amga in house, dopo che il Comune ha acquistato quote azionarie per affidare il servizio d’igiene urbana, anche sulla base dell’economicità: i prezzi saranno più vantaggiosi rispetto alle gare d’appalto, oltre che sul prezzo unitario delle prestazioni richieste dal Comune.
© Riproduzione Riservata


