IL LUTTO
Addio al maestro Bellora
Morto all’improvviso oggi all’alba. Insegnava all’Isis e al Puccini

Lutto improvviso nell’universo culturale cittadino e non solo. All’alba di oggi, mercoledì 20 novembre, è morto all’età di 56 anni il maestro Carlo Bellora: violinista, insegnante e scrittore. Soprattutto, persona stimata, conosciuta e molto apprezzata in città per la sue capacità e la sua gentilezza.
Insegnava letteratura italiana all’Isis e storia della musica al conservatorio Puccini. Aveva una continua attività concertistica, oltre ad aver pubblicato diversi libri. Sempre pronto a seguire un nuovo progetto, affrontava con entusiasmo i molteplici impegni. Con il violino, strumento con il quale si era diplomato al conservatorio Verdi di Milano, baricentro di ogni sua attività.
In passato aveva anche collaborato con la Prealpina recensendo le esibizioni proposte nel cartellone dei Pomeriggi Musicali ( programmazione culturale che ha caratterizzato gli anni Novanta di Gallarate). Ed attualmente partecipava attivamente agli eventi che caratterizzano la proposta cittadina. Per esempio, stava organizzando un concerto da proporre nell’ambito del prossimo FilosofArti.
Carlo Bellora lascia la moglie Cristina e le figlie Veronica e Ludovica. Il suo funerale verrà celebrato venerdì 22 novembre alle 15.15 nella basilica di Santa Maria Assunta. Dove, alle 15, verrà recitato il rosario.
© Riproduzione Riservata