IL LUTTO
Addio a Dell’Acqua, ex sindaco di Azzate
Aveva 84 anni. L’attuale primo cittadino Simone: «Persona di grande gentilezza». Monti: «Serio e umano, non lo dimenticheremo»

Cordoglio ad Azzate per la scomparsa di Giovanni Dell’Acqua, morto a 84 anni. Figura molto nota, ha ricoperto in passato in paese la carica di primo cittadino, dal 2009 al 2013. Da tempo in pensione, ha esercitato in età lavorativa la professione di dentista, ad Azzate.
I RICORDI
«Una brava persona, di una grande gentilezza – il ricordo dell’attuale sindaco Raffaele Simone -. Si era trovato a gestire la prima parte delle note vicende del campeggio di Azzate, ricordo di lui anche l’inaugurazione della nuova palestra delle scuole Da Vinci e in quell’occasione aveva anche speso parole di riconoscenza per il suo predecessore, Giovanni Nicora, che aveva avviato e quasi completato i lavori». Non sono state ancora fissate le date delle esequie che si terranno però nella sua Azzate. «La sua serietà, la sua umanità e il suo impegno rimarranno impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui» il commento del consigliere regionale leghista, Emanuele Monti, che ha ricordato attraverso un comunicato la figura di dell’Acqua.
© Riproduzione Riservata