IL GIORNO DEL DOLORE
Addio a Renzo Stellini. Vanzaghello e Buscate in lutto
Imprenditore e ristoratore, aveva 85 anni. Ieri l’ultimo saluto
Il mondo imprenditoriale e associazionistico del castanese piange in questi giorni la scomparsa di Renzo Stellini, 85 anni, conosciuto per l’omonima azienda di materassi e come fondatore di “Scià on Martin” il celebre ristorante di Buscate. Originario di Vanzaghello, dove ieri, mercoledì 4 febbraio, nella chiesa parrocchiale si è tenuto il suo ultimo saluto, era stato impegnato anche nel volontariato e in ambito musicale.
IL CORDOGLIO DEI SINDACI
In un messaggio di cordoglio dell’amministrazione di Vanzaghello guidata dal sindaco Arconte Gatti, Stellini è stato ricordato come «una figura che ha lasciato un segno indelebile nella vita della nostra comunità». «Tra i protagonisti del nostro paese - continua la nota -, da una parte con la sua attività di imprenditore, dall’altra con l’impegno costante, puntuale e attento in molti eventi pubblici. Sempre vicino alla parrocchia, di cui è stato collaboratore e grande benefattore e al Complesso Bandistico Vanzaghellese, di cui è stato vicepresidente e consigliere, oltre ad essere stato tra i collaboratori e coloro che hanno fatto parte delle prime amministrazioni comunali vanzaghellesi, contribuendo all’elevazione di Vanzaghello a comune autonomo». «Esprimiamo le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli, ai nipoti e a tutti i familiari, in questo momento di dolore», è il messaggio lanciato dalla giunta di Buscate guidata da Fabio Merlotti.
L’AZIENDA TESSILE
Stellini lascia una moglie Ernestina, tre figli e diversi nipoti. La salma riposerà nel cimitero vanzaghellese. Oltre che al celebre hotel e ristorante buscatese, il nome di Stellini, era legato al mondo produttivo. Si parla della Stellini Textile, parte di Stellini Group, un’azienda impegnata nella produzione di tessuti per materassi, letti e tessuti di pregio per l’arredamento fondata nel 1947 a Magnago (nata inizialmente come semplice tessitura) dal padre Valentino Stellini. Renzo ne portò poi avanti l’attività negli anni a seguire con un notevole successo.
© Riproduzione Riservata


