IL LUTTO
Addio alla piccola Anna Luce: «Per 9 anni ci ha illuminato la vita»
La bimba di Bizzozero era nata con la trisomia 13. «Dopo il parto poteva morire da un momento all’altro, ma ha stupito tutti», dicono i genitori. Giovedì i funerali

Anna Luce, 9 anni, bimba con la trisomia 13, è morta domenica scorsa, 19 gennaio. La piange tutto il quartiere di Bizzozero e la scuola primaria di Casciago. Ma le parole dei genitori della piccola, Pamela e Shaul Licata, sono di gratitudine per tutto il bello che la bambina, scomparsa all’età di 9 anni, ha portato in famiglia. «Prima che nascesse, ad Anna Luce era stata data una bassissima speranza di vita. Durante la gravidanza eravamo stati preparati a dirle addio, ma invece la nostra vita insieme è durata 9 anni. Anni in cui i medici hanno smesso di fare previsioni, perché Anna Luce ha stupito tutti – racconta mamma Pamela –. Dopo il parto, potendo la bimba morire da un momento all’altro, è arrivato il cappellano dell’ospedale per battezzarla e mi ha chiesto il nome della piccola. Io ho risposto Anna. E lui mi ha domandato, e basta? Io ho risposto istintivamente Luce, ed è stata una premonizione, perché nostra figlia ci ha illuminato la vita».
I funerali della piccola Anna Luce si svolgeranno giovedì 23 gennaio, alle 14.30, nella chiesa di Santo Stefano a Bizzozero. Prima ci sarà il rosario.
Il servizio completo sulla Prealpina di mercoledì 22 gennaio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata