TECNOLOGIA
Adesso l’IA ha più personalità
Due nuove “personalità” aggiunte a ChatGpt, una più cordiale ed efficace ed una seconda più facile da comprendere
Non gli stiamo più dietro. I social media e l’intelligenza artificiale si stanno evolvendo più velocemente che mai e al punto che non è facile capire quanto di utile e di meno importante arrivino di giorno in giorno.
È necessario essere sempre più social- performanti, puntare all’agilità nell'ascolto sociale, farsi più dosi al giorno di creatività per non scomparire dalle time-line. È quindi caccia agli strumenti ideali per “apparire” sempre di più. L’ultimo sprint lo ha piazzato ChatGpt alla quale sono state aggiunte “nuove personalità”. Ovvero sarà in grado di adattare il tono in base alla conversazione e al tipo di persona. Secondo Open AI che l’ha rilasciata, la prima variante è "più cordiale, intelligente ed efficace nel seguire le istruzioni" rispetto al predecessore, mentre la seconda è "più facile da comprendere e più veloce nelle attività semplici e complesse". Quindi possiamo scegliere se ricevere risposte che usano toni e modi differenti di scrittura del testo.
Avremo una intelligenza artificiale che può essere professionale, amichevole, schietta, stravagante, efficiente, nerd e cinica. Basterà chiedere, dunque. Sarà questione di gusti più che di effettive necessità?
© Riproduzione Riservata


