IN VETTA
Al Campo dei Fiori l’amico del cuore
Un defibrillatore collocato sulla facciata dell’osteria Irma. «Strumento che salva la vita»

Un defibrillatore al Campo dei Fiori. È collocato al ristorante osteria Irma che ha concesso lo spazio sulla facciata del locale per l’installazione. In situazioni di emergenza l'apparecchio è facilmente utilizzabile.
L'arrivo del nuovo defibrillatore è stato possibile grazie ad un lavoro in sinergia tra enti e grazie soprattutto alla donazione di un gruppo di Lions club di Varese guidati dal Porto Ceresio Regio Insubrica che, con l’evento promosso da Solgar, "Lo spettacolo del cuore", ha permesso l'acquisto del Dae e della teca in cui è stato inserito.
Un’altra teca e un altro defibrillatore sono stati donati e posizionati, nell'ambito del medesimo progetto, al campo del Varesello.
«Un risultato importantissimo per rendere più sicuro un luogo molto frequentato di Varese - commenta l'assessore comunale Fabrizio Lovato - da turisti, camminatori e famiglie. Questi apparecchi possono salvare la vita alle persone e averne uno a disposizione anche sulla cima del Campo dei Fiori è fondamentale».
«Ringrazio di cuore il gruppo dei Lions che ha donato il defibrillatore - spiega l’assessore Francesca Strazzi - e l'Osteria Irma per la disponibilità a posizionarlo sul proprio muro in un luogo facile da raggiungere in caso di necessità. Un lavoro di squadra per un risultato importante».
L’importanza dei defibrillatori è confermata da tanti provvidenziali impieghi che hanno salvato vite.
© Riproduzione Riservata